Condividi l'articolo

Loano. Domenica 14 aprile Loano si anima con due imperdibili eventi che renderanno il centro storico un vero e proprio scrigno di tesori: il mercatino degli artigiani e degli artisti “Mestieri in piazza” e il Mercatino di Antichità e Collezionismo.

Mestieri in piazza: dalle 9 alle 19 in piazza Massena, cuore pulsante del centro storico loanese, “Mestieri in piazza” offrirà ai visitatori l’occasione di ammirare e acquistare le creazioni di artigiani professionisti ed artisti locali. Esponendo opere di scultura, pittura, disegno, incisione e arti figurative, ceramiche dipinte, oggetti in legno e vetro, borse e bigiotteria d’arte, il mercatino sarà un vero e proprio omaggio all’ingegno e alla manualità.

Mercatino di Antichità e Collezionismo: sotto i portici di corso Europa e nei giardini “Bestoso”, dalle 8 alle 18, decine di espositori daranno vita ad un’affascinante mostra-mercato di antiquariato e collezionismo. Mobili antichi, argenti, quadri, tappeti, oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino, curiosità e “cose della nonna”, ma anche oggetti da collezione e di modernariato: il mercatino saprà conquistare appassionati e curiosi di tutte le età.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza dell’artigianato locale e scoprire tesori inaspettati.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.