Condividi l'articolo

Genova. Conscenti di Ne si prepara ad accogliere, domenica 17 novembre, la Sagra della Natura e dei Sapori Autentici della Val Graveglia. Un’intera giornata dedicata alla scoperta delle tradizioni culinarie e alle bellezze naturali di questo angolo di Liguria.

La mattinata sarà dedicata ai più piccoli, con laboratori didattici per imparare a preparare piatti tipici come la “Baciocca” e il “Preboggion“. A seguire, una tavola rotonda presenterà il progetto “Ortolig“, un’iniziativa volta a promuovere la biodiversità agricola locale. Il pubblico avrà inoltre l’opportunità di visitare l’Orto in Condotta, un’oasi verde curata dai ragazzi delle scuole.

Dalle 12.30 si apriranno gli stand gastronomici, dove sarà possibile gustare i piatti tipici della Val Graveglia, preparati da rinomati agriturismi e ristoranti locali. Tra le specialità proposte: i formaggi di Celso, i piatti dell’Ostaia Antiga, le focacce di Recco di “Un Angolo di Recco”, le specialità della Trattoria dei Mosto e le proposte di Fonti Santa Rita. La Proloco Val Graveglia curerà il servizio bar e l’intrattenimento musicale sarà affidato al cantante Michele.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.