Genova. La Liguria brilla come protagonista assoluta a “Italia, Amore mio!”, il più grande festival italiano in Giappone, in scena a Tokyo fino al 26 maggio. Un’occasione d’oro per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e turistiche della regione di fronte a un pubblico giapponese sempre più appassionato di Italia.
Un seminario per professionisti e un pubblico entusiasta. Il 24 maggio (mattina in Italia) si è aperto il sipario con un seminario dedicato al turismo ligure, che ha visto la partecipazione di oltre 50 tra tour operator, agenzie di viaggio, giornalisti e influencer giapponesi. Da domani, il festival aprirà le porte al pubblico, che potrà immergersi nei sapori e nella cultura ligure.
Show cooking d’autore: pesto, salsa di noci e focaccia da sogno. I riflettori si accendono sugli show cooking dello chef stellato Ivano Ricchebono, che regalerà al pubblico giapponese lezioni magistrali su pesto e salsa di noci. Protagonisti assoluti saranno i sapori autentici della Liguria, con olio e vino a completare l’esperienza sensoriale. E per un tocco di tradizione, ecco la focaccia preparata dal maestro Ricchebono in collaborazione con lo chef di Focaccia di Recco 500 Kenichi Nakama, che ha affinato la sua arte culinaria proprio in Liguria prima di aprire il suo ristorante in Oriente nel 2023.
Liguria: unica cucina ufficiale e trampolino di lancio per Expo 2025. La presenza della Liguria, unica regione italiana al festival, rientra in una strategia più ampia di promozione turistica e commerciale verso l’Estremo Oriente. Obiettivo: rafforzare l’immagine del territorio e gettare le basi per una partecipazione d’eccezione all’Expo di Osaka nel 2025.
«Siamo a Tokyo per “Italia Amore Mio!” e per alcuni incontri preparatori in vista di Expo 2025», ha dichiarato l’assessore al turismo. «La Liguria, sempre più internazionale, punta a nuovi traguardi nel turismo, con benefici per l’economia e l’occupazione. Ringrazio il console e il direttore alle relazioni internazionali di Expo 2025 per averci illustrato le opportunità che il grande evento del 2025 offrirà alla nostra regione».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.