Condividi l'articolo

Grande successo per le cantine della rete di imprese Vite in Riviera al 31° Premio Vermentino di Diano Castello, dove hanno conquistato il secondo posto assoluto e il premio di miglior etichetta della Liguria con il “Vermentino 2023” della Cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero.

Un riconoscimento importante che conferma la qualità eccellente dei vini prodotti in Liguria e la capacità delle aziende di Vite in Riviera di competere a testa alta con le migliori realtà italiane.

Oltre al secondo posto assoluto, altri riconoscimenti sono stati assegnati a diverse cantine del network:

  • Medaglia d’argento: Azienda Agricola Enrico Dario di Albenga
  • Medaglia di bronzo: RoccaVinealis di Roccavignale (sezione speciali)
  • Premi: Cascina Nirasca e Tenuta Maffone di Pieve di Teco

Un successo di squadra che premia l’impegno e la dedizione di tutti i viticoltori di Vite in Riviera, che lavorano con passione per valorizzare il territorio e le sue uve autoctone.

Vite in Riviera: la casa dei vini liguri

L’Enoteca Regionale della Liguria a Ortovero, gestita da Vite in Riviera, è il luogo ideale per scoprire e apprezzare i vini liguri. Qui è possibile partecipare a degustazioni guidate con esperti sommelier, scegliere tra decine di etichette da tutta la regione e acquistare i vini direttamente in loco.

Per un’esperienza ancora più immersiva, è possibile visitare le cantine e le vigne delle aziende del network e partecipare a degustazioni, visite guidate e picnic tra i filari. A questo il link sono elencate tutte le iniziative in programma in questo periodo: https://www.viteinriviera.it/esperienze/.

Vite in Riviera: un impegno per la valorizzazione del territorio

Nata nel 2015, Vite in Riviera riunisce aziende produttrici di vino e olio del Ponente Ligure con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici del territorio.

L’offerta di Vite in Riviera comprende vini DOC, IGT e DOP, olio extravergine d’oliva e un’ampia gamma di esperienze enogastronomiche per vivere appieno la bellezza e la ricchezza della Liguria.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.