Un’esperienza di condivisione, eleganza e rispetto per l’ambiente.
Loano. Amanti del buon cibo, del divertimento e dell’atmosfera suggestiva, preparate i vostri abiti bianchi. Il 4 luglio a Loano torna la “Cena in Bianco”, un evento unico che vi conquisterà con la sua semplicità e raffinatezza.
Un format originale per una serata indimenticabile
Nata a Parigi e diffusa in tutto il mondo, la “Cena in Bianco” invita a apparecchiare la propria tavola in bianco in una location suggestiva, in questo caso la splendida Piazza Italia di Loano. I commensali, rigorosamente vestiti di bianco, porteranno con sé cibo e bevande per un picnic serale all’insegna della condivisione e della convivialità.
Etica, eleganza, estetica, ecologia ed educazione: le parole d’ordine della serata
La “Cena in Bianco” non è solo un’occasione per gustare cibo delizioso in compagnia, ma anche un momento per celebrare la bellezza e il rispetto per l’ambiente. Ecco perché la plastica, la carta, le lattine e i superalcolici sono banditi.
Via libera invece alla creatività nell’allestimento delle tavole: tovaglie, stoviglie, centrotavola e decorazioni dovranno essere rigorosamente bianchi, per creare un’atmosfera elegante e raffinata.
Ogni commensale dovrà provvedere a portare cibo pronto per sé e, se lo desidera, per i propri ospiti. Il cibo non deve essere necessariamente bianco, quindi è possibile dare sfogo alla fantasia. Non è concesso cucinare o accendere barbecue in loco.
A fine serata ogni partecipante dovrà raccogliere i propri rifiuti: uno dei principi della “Cena in bianco” è l’ecologia. Non sarà consentito il “lanciare” di lanterne cinesi.
La manifestazione inizierà alle 19 e alle 20 inizierà l’allestimento dei tavoli. Lo sventolio dei tovaglioli alle 20.15 darà il via alla cena; al termine, intorno alle 23 circa, applauso finale e sgombero della piazza.
Un invito a tutti per una serata speciale
La “Cena in Bianco” è un evento gratuito aperto a tutti, grandi e piccini. Per prenotare un tavolo gratis è possibile chiamare il numero 019.6766006 (Lara).
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.