Condividi l'articolo

Loano si prepara a vivere tre giorni all’insegna del gusto e della convivialità. Dal 31 luglio al 2 agosto, dalle 19:00 a mezzanotte, nel cortile dei padri Cappuccini in via dei Gazzi, torna la Sagra della Trenetta, giunta alla sua 45ª edizione.

Un’occasione unica per assaporare le tipicità liguri preparate con cura e passione dai volontari dell’organizzazione. Il menù propone un viaggio tra i sapori della tradizione: dai ravioli genovesi al pesto, passando per le trenette (ovviamente!), la polenta e il fritto misto. E per chi cerca alternative, non mancheranno hamburger (anche vegani), panissa e dolci come le frittelle di mele.

Musica dal vivo e un’atmosfera accogliente faranno da cornice a questa festa che unisce la comunità locale e i numerosi turisti.

Oltre a deliziare il palato, contribuirete a sostenere la parrocchia di Santa Maria Immacolata nei lavori di manutenzione della chiesa.

Per informazioni è possibile contattare il numero 339.24.05.828 o inviare una mail a o visitare il sito www.mariaimmacolataloano.weebly.com.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.