Genova. Sabato 18 maggio, al Porto Antico di Genova, si terrà la seconda edizione della Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition, un evento goloso che unisce la fragranza del panettone con la cremosità del gelato.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Genova e il maestro gelatiere Eugenio Morrone campione del “Gelato World Cup” 2020, vedrà la partecipazione di pasticceri e gelatieri che presenteranno le loro creazioni a base di panettone e gelato. I migliori saranno premiati da una giuria di esperti.
Degustazioni, show e tanto altro
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico. Dalle 18 alle 23 sarà possibile degustare gratuitamente il gelato e il Pandolce genovese, assistere ai lavori della giuria e allo spettacolo live di sculture di ghiaccio e decorazione con la frutta.
Un’occasione per valorizzare i prodotti tipici
«Genova e la Liguria sono rinomate per la loro tradizione dolciaria – afferma l’assessore al Commercio del Comune di Genova – e questa manifestazione è un’occasione per valorizzare i nostri prodotti tipici, come il panettone e il gelato. L’obiettivo è quello di destagionalizzare questi prodotti e renderli protagonisti anche d’estate».
Un evento che guarda al futuro
«La Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition è un evento che guarda al futuro – conclude il maestro Giuseppe Piffaretti – Vogliamo contribuire a salvaguardare l’immagine del panettone tradizionale e a farlo conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Inoltre, vogliamo promuovere la destagionalizzazione del panettone, abbinandolo al gelato, un prodotto simbolo dell’estate».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.