Condividi l'articolo

Albenga. Amanti della buona tavola, preparate i cucchiai! Lunedì 22 aprile, la Liguria sarà protagonista di un’esperienza gastronomica imperdibile: una cena a quattro mani tra due chef stellari, Giorgio Servetto del ristorante Vignamare di Andora e Andrea Masala della Cantina di Re Carciofo ad Albenga.

Un connubio che nasce dalla collaborazione tra Peq Agri, rinomato gruppo vitivinicolo ligure, e Enzo Bellissimo, patron della Cantina di Re Carciofo. Insieme, i due chef daranno vita a un menù che celebra le eccellenze agroalimentari delle pianure di Albenga e Andora.

Un menu che esalta i sapori del territorio

Sotto la suggestiva “serra cabriolet” di Piazza San Francesco, gli ospiti potranno gustare un percorso di sapori che si apre con il prosciutto crudo 24 mesi di Renzini, seguito dalla bagna càuda fredda con verdure fresche degli orti di Peq Agri. Il viaggio prosegue con il calamaro ripieno, il carciofo spinoso di Albenga con maggiorana, l’uovo di gallina ruspante con asparagi viola, schiuma di aglio di Vessalico e tartufo.

Non mancheranno i cappelletti con fave, salame e pecorino 15 mesi, l’agnello arrosto con sedano rapa e un dessert a base di limone nostrano e basilico. Il tutto accompagnato da una selezione di vini Peq Agri, tra cui l’Andalora brut Praiè-Lupi, il pigato “Petraie” Lupi, lo Sciurbì Doc Pariè-Lupi e il Vignamare Moscatello di Taggia Lupi.

Un’esperienza da non perdere

La cena, dal costo di 80 euro a persona vini compresi, è su prenotazione obbligatoria al numero 335 6871785. Un’occasione imperdibile per immergersi nei sapori autentici della Liguria e scoprire il talento di due chef d’eccezione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.