Condividi l'articolo

Loano. Un nuovo appuntamento culturale attende gli amanti della lettura presso il Giardino del Principe di Loano. Martedì 27 agosto, alle ore 18:00, si terrà la presentazione del libro “Tutto il bello che ci aspetta“, scritto da Lorenza Gentile e pubblicato da Feltrinelli. Questo evento fa parte della rassegna “Martedì della Cultura”, inserita nel programma estivo “LOA Legge in Ogni Angolo Estate”, un’iniziativa promossa dal Comune di Loano per celebrare la lettura.

Il libro: un viaggio alla ricerca di sé stessi. “Tutto il bello che ci aspetta” racconta la storia di Selene, una donna che, superati i trent’anni, si trova a fare i conti con un senso di smarrimento e insoddisfazione. Nonostante viva in un’epoca in cui tutto sembra possibile, Selene si interroga su dove abbia sbagliato nella vita. Dopo una serie di decisioni impulsive, tra cui l’apertura di un ristorante ora in crisi, Selene decide di fuggire da Milano per tornare alle sue radici in un paesino della Puglia. Lì, immersa nella tranquillità della natura e circondata da amici e familiari, inizia un percorso di riscoperta personale.

Lungo il cammino, Selene affronta vari imprevisti, tra cui il guasto della sua auto poco prima di arrivare a destinazione. Tuttavia, questi ostacoli si rivelano preziosi, portandola a incontri significativi e a esperienze che la aiuteranno a ritrovare il coraggio di seguire i propri sogni. Con l’aiuto di Amanda, una Fiat Uno rossa, e di Virgilio, un asinello altrettanto solitario, Selene scopre che a volte è necessario perdersi per ritrovarsi.

L’autrice: Lorenza Gentile. Lorenza Gentile, nata a Milano nel 1988, ha già pubblicato diversi romanzi di successo. Tra questi, “Teo” (Einaudi Stile Libero, 2014), “La felicità è una storia semplice” (Einaudi Stile Libero, 2017), “Le piccole libertà” (Feltrinelli, 2021) e “Le cose che ci salvano” (Feltrinelli, 2023). Il suo lavoro è apprezzato per la capacità di intrecciare esperienze personali con storie di ampio respiro, capaci di toccare le corde più intime dei lettori.

Evento e collaborazioni. La presentazione del libro si terrà nel suggestivo ambiente del Giardino del Principe, sotto il grande tiglio del ridotto. Durante la serata, Graziella Frasca Gallo, giornalista della Gazzetta di Loano, dialogherà con l’autrice, esplorando i temi principali del romanzo e offrendo spunti di riflessione. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Loano e l’Associazione Aps #cosavuoichetilegga.

Iniziativa culturale: “LÖA Legge in Ogni Angolo Estate”. Il ciclo “Martedì della Cultura” fa parte della più ampia iniziativa “LÖA Legge in Ogni Angolo Estate”, promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Questo programma estivo è dedicato alla promozione della lettura attraverso eventi che coinvolgono tutta la comunità, dai più giovani agli adulti. Finanziato dal “Centro per il libro e la lettura“, l’iniziativa si avvale della collaborazione di varie realtà locali, tra cui l’Aps #cosavuoichetilegga, il Mondadori Bookstore di Loano e la Libreria del Conte di Loano.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.