Condividi l'articolo

Borghetto Santo Spirito. L’estate borghettina si conclude all’insegna del giallo con la presentazione del nuovo romanzo di Cristina Rava, “Dalla parte del ragno”. L’appuntamento, inserito nell’ambito della rassegna “Serate & pomeriggi d’autore”, si terrà questa sera, martedì 20 agosto alle ore 21:30, al Cinema Arena Vittoria. Presenta la serata la Dott.ssa Graziella Frasca Gallo.

La scrittrice ligure, ormai un punto di riferimento per gli appassionati del genere noir, incanterà il pubblico con la sua ultima fatica letteraria. Ambientata nella suggestiva cornice di Albenga, la trama si dipana tra misteri e colpi di scena, coinvolgendo i due iconici personaggi creati dall’autrice: il commissario Bartolomeo Rebaudengo e il medico legale Ardelia Spinola.

Una trama avvincente. In questo nuovo romanzo, una serie di eventi inquietanti sconvolge la tranquillità della cittadina: un avvocato che impazzisce, un medico che si suicida, un gelataio che scompare nel nulla e, infine, il ritrovamento di un cadavere in circostanze misteriose. A indagare su questi fatti sono chiamati, come sempre, il commissario Rebaudengo e la dottoressa Spinola, i quali dovranno districarsi tra una fitta rete di relazioni e segreti per svelare la verità.

Un’autrice di successo. Cristina Rava, già vincitrice del Premio Scerbanenco per il Cinema 2024 con il suo precedente romanzo, “Il sale sulla ferita“, si conferma una delle più interessanti autrici del panorama letterario italiano. La sua capacità di creare atmosfere cupe e personaggi complessi, unita alla profonda conoscenza del territorio ligure, rendono i suoi romanzi un piacere per gli amanti del genere noir.

TitoloEditoreAnno
Un mare di silenzioGarzanti2012
Dopo il nero della notteGarzanti2014
Quando finiscono le ombreGarzanti2016
L’ultima sonataGarzanti2017
Di punto in biancoRizzoli2019
I segreti del professoreRizzoli2020
Il pozzo della discordiaRizzoli2021
Il tessitoreRizzoli2022
Il sale sulla feritaRizzoli2023
Dalla parte del ragnoRizzoli2024
I romanzi di Cristina Rava

L’Assessore alla Cultura e al Turismo, Carolina Bongiorni: «Concludiamo una rassegna estiva di alto livello, che ci sprona a metterci al lavoro per l’autunno e l’inverno. Ringrazio tutti gli Autori che sono intervenuti, il pubblico, sempre attento ed interessato e la “nostra” Dott.ssa Graziella Frasca Gallo, che, come in tutte le precedenti edizioni, ha condotto magistralmente le serate».

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.