Albenga. Sabato 16 Dicembre Gino Rapa presenterà il suo Cuore di Rapa al Museo Sommariva di Albenga. «Sarà una presentazione in veste natalizia, sempre un po’ diversa dalle precedenti – assicura l’autore – e soprattutto sarà l’occasione per uno scambio di auguri e anche per parlare di nuovi progetti».
Cuore di Rapa è un manuale, di facile e piacevole lettura, ricco di curiosità sulla nostra lingua che parliamo ogni giorno, ma che non sempre conosciamo. «Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo lavoro – sottolinea Gino Rapa – e in particolare il caro Antonio Albanese che, pur impegnato nella realizzazione del suo ultimo film “Cento domeniche”, mi ha fatto dono di un prezioso pensiero introduttivo».
Cuore di Rapa (edito come i precedenti Testa di Rapa e Cime di Rapa da Delfino Moro) contribuisce all’acquisto di materiale sanitario per il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Gaslini di Genova.
L’appuntamento, organizzato dalla Libreria San Michele di Albenga, è per le ore 17 con ingresso libero fino a esaurimento posti. Al termine brindisi con le specialità del frantoio.
c.s.
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.