Condividi l'articolo

Albenga. Sabato 16 Dicembre Gino Rapa presenterà il suo Cuore di Rapa al Museo Sommariva di Albenga. «Sarà una presentazione in veste natalizia, sempre un po’ diversa dalle precedenti – assicura l’autore – e soprattutto sarà l’occasione per uno scambio di auguri e anche per parlare di nuovi progetti».

Cuore di Rapa è un manuale, di facile e piacevole lettura, ricco di curiosità sulla nostra lingua che parliamo ogni giorno, ma che non sempre conosciamo. «Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo lavoro – sottolinea Gino Rapae in particolare il caro Antonio Albanese che, pur impegnato nella realizzazione del suo ultimo film “Cento domeniche”, mi ha fatto dono di un prezioso pensiero introduttivo».

Cuore di Rapa (edito come i precedenti Testa di Rapa e Cime di Rapa da Delfino Moro) contribuisce all’acquisto di materiale sanitario per il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Gaslini di Genova.

L’appuntamento, organizzato dalla Libreria San Michele di Albenga, è per le ore 17 con ingresso libero fino a esaurimento posti. Al termine brindisi con le specialità del frantoio.

c.s.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.