Condividi l'articolo

Peppe Voltarelli, il cantautore calabrese amatissimo dal pubblico, continua a stupire. Dopo aver incantato l’Italia con il suo omaggio a Domenico Modugno, il musicista si appresta a conquistare l’Europa con un nuovo tour.

Un omaggio a Modugno. Il 2024 è l’anno delle celebrazioni per il trentennale della scomparsa di Domenico Modugno. Per onorare la memoria del grande cantautore pugliese, Voltarelli ha ideato uno spettacolo unico, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Lo show, che ha già toccato numerosi teatri italiani, approda ora nel Principato di Monaco. Con la sua voce calda e intensa, Voltarelli ripropone i più grandi successi di Modugno, regalando al pubblico un’emozione senza tempo.

«Cantare Modugno è come ripercorrere la storia della canzone italiana,” afferma Voltarelli. «La sua musica è ancora oggi attualissima e capace di emozionare.»

Un nuovo album di successo. Parallelamente al tour dedicato a Modugno, Voltarelli presenta il suo ultimo lavoro discografico, “La grande corsa verso Lupionòpolis“. Registrato a New York e prodotto da nomi di spicco della scena musicale internazionale, l’album è una raccolta di canzoni che spaziano dal dialetto calabrese all’italiano, tutte accomunate da una profonda intensità emotiva. Il disco ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Loano, e si è posizionato ai vertici delle classifiche di settore.

Il tour promozionale dell’album sta tenendo impegnato Voltarelli in Italia, Francia e Svizzera, con numerosi concerti in programma.

DataLuogoCittàPaese
07/11/2024Brillante – Nuovo Teatro LippiFirenzeItalia
15/11/2024L’asino che volaRomaItalia
22/11/2024Festival del Cinema dei Diritti UmaniNapoliItalia
01/12/2024La Grande BellezzaZurigoSvizzera
07/12/2024ZambroneVibo ValentiaItalia
13/12/2024Goethe-InstitutTolosaFrancia
14/12/2024Le Bal RitalMontreuilFrancia
17/01/2025Teatro GuasconeBientina (Pisa)Italia
Tappe del tour

Un artista versatile e poliedrico. Peppe Voltarelli è un artista a tutto tondo. Oltre alla musica, si è dedicato al cinema e alla scrittura, dimostrando una grande versatilità e una profonda passione per l’arte in tutte le sue forme. Con la sua musica, Voltarelli racconta storie di vita, di amore e di speranza, riuscendo a toccare le corde più profonde dell’animo del pubblico.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.