Condividi l'articolo

ATTENZIONE

Questo articolo contiene link vecchi o non più raggiungibili. Per completezza dell'articolo, tali link rimandano (quando possibile) alle versioni più recenti presenti nell'archivio storico di internet (Wayback Machine). Verificare sempre la correttezza di tali informazioni, in quanto datate, e non introdurre mai dati personali in eventuali moduli presenti nelle pagine archiviate.

Genova. Tra il 19 ottobre 2018 e il 10 marzo 2019 presso Palazzo Ducale di Genova – Appartamento del Doge si terrà la mostra “Paganini Rockstar” – “Incandescente come Jimi Hendrix”.

Il titolo di questa mostra potrebbe apparire curioso e ardito: Paganini e rockstar sono due parole che non sembrano avere molto a che fare l’una con l’altra.

Eppure potremmo dire che Paganini è rock, se per rock intendiamo che è un innovatore. Non solo fu un virtuosista del violino, ma diede un significato nuovo al “mestiere” del musicista. Sia Paganini che Hendrix amavano il loro strumento, ebbero la fama e furono acclamati dalle folle. Alla mostra si potranno, perciò, ammirare i manoscritti originali di Paganini e, allo stesso tempo, i custumi di scena indossati da Hendrix.

Non mancheranno una esibizione inedita di Roberto Bolle e contributi video di esponenti del mondo della musica come Ivano Fossati, Gianna Nannini e molti altri.

Per acquistare i biglietti ci si può recare direttamente presso la biglietteria di Palazzo Ducale di Genova oppure online al sito web vivaticket.

Prenotazioni: tel: 0292897734 – email:

Informazioni e approfondimenti su www.paganinirockstar.it

Attenzione! Eccezionalmente, il 19 ottobre la mostra sarà visitabile dalle ore 9.30 alle ore 16.30 (ultimo ingresso ore 15.30). I biglietti disponibili dopo questo orario sono stati acquistati da Erg per gli ospiti dell’evento per gli 80 anni della società.

La mostra è curata da Roberto Grisley, Raffaele Mellace e Ivano Fossati con l’allestimento di NEO Narrative Environments Opera di Milano.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.