Condividi l'articolo

Genova. Il divertimento sotto le stelle torna a Genova. Per il secondo anno consecutivo, il luna park invernale troverà casa al Porto Antico, precisamente nell’area di Ponte Parodi.

Dopo il successo dell’edizione estiva, la decisione di riproporre l’iniziativa è arrivata dal Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale. Il comitato ha espresso parere favorevole, sottolineando l’importanza di valorizzare un’area portuale inutilizzata e di offrire alla città un’attrazione durante il periodo natalizio.

La scelta di spostare il luna park da Piazzale Kennedy è dovuta ai lavori in corso per la realizzazione del nuovo parcheggio e parco urbano del Waterfront di Levante. Il Porto Antico, con la sua suggestiva vista sul mare, si presenta come una location ideale per un evento di questo tipo, capace di attirare sia genovesi che turisti.

L’edizione invernale del luna park promette di essere ricca di attrazioni, sia per grandi che per piccini. Tra giostre tradizionali e novità, ci sarà sicuramente qualcosa per tutti i gusti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.