Condividi l'articolo

Finale Ligure si prepara a celebrare il Natale con un evento dedicato a famiglie e bambini: “La sfida degli elfi di Natale“. Sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 15:00, il centro storico di Finalmarina si trasformerà in un percorso magico ricco di attività.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Finale Ligure e dal Rione dei Neri, in collaborazione con diverse associazioni locali, offrirà un pomeriggio all’insegna del divertimento e della creatività, con l’obiettivo di coinvolgere partecipanti di tutte le età nell’atmosfera natalizia.

Il percorso avrà inizio in Piazza Vittorio Emanuele II, dove i partecipanti riceveranno una mappa, un adesivo e una pettorina. Diverse tappe animeranno il pomeriggio, grazie al contributo di:

OrganizzatoreAttivitàLuogo
Rione dei Neri; ludoteca comunale 0-99 “Giocare”; gruppo scout AGESCI di Finale Ligure; Associazione Baba JagaPercorso a ostacoliVia Bolla
Rione dei Neri; ludoteca comunale 0-99 “Giocare”; gruppo scout AGESCI di Finale Ligure; Associazione Baba JagaCostruzione di giocattoli in legnoPiazza Donatori di Sangue (davanti alla Croce Bianca)
Associazione Baba JagaSpettacolo teatrale “Il Grinch”Sala Gallesio
Consulta del VolontariatoProva del cappellino di lanaSede della Consulta del Volontariato (primo piano del palazzo)
Rione dei Neri; ludoteca comunale 0-99 “Giocare”; gruppo scout AGESCI di Finale Ligure; Associazione Baba Jaga“Lavanderia del Polo Nord”Vico Marassi
Rione dei Neri; ludoteca comunale 0-99 “Giocare”; gruppo scout AGESCI di Finale Ligure; Associazione Baba JagaScrittura e decorazione di lettere di NataleDi fronte alla Gelateria “Il Dattero”
Rione dei Neri; ludoteca comunale 0-99 “Giocare”; gruppo scout AGESCI di Finale Ligure; Associazione Baba JagaLaboratorio di creazione di segnalibri a tema costellazioniVia Rossi (presso il negozio “Ricami Fiorentini”)
Villaggio di GiueleGioco con i ponyPiazza San Giovanni
Gruppo scout AGESCI“Gioco di Kim” (memoria sensoriale)Via Garibaldi
Gruppo scout AGESCI“Gioco del Bang”Via Colombo (zona del pastificio Ciravegna)
Rione dei Neri; ludoteca comunale 0-99 “Giocare”; gruppo scout AGESCI di Finale Ligure; Associazione Baba JagaProiezioni Silent BookPiazzetta dell’Oro

Il percorso si concluderà nuovamente in Piazza Vittorio Emanuele II, dove i partecipanti potranno consegnare il “passaporto degli elfi” e ricevere un piccolo regalo. Presso il Rione dei Neri, nelle vie Barrili e Colombo e nei vicoli adiacenti, si svolgerà una festa degli elfi, con la slitta di Babbo Natale e una merenda a offerta libera.

Gli organizzatori sottolineano l’importanza dell’evento come momento di gioco, creatività e condivisione per le famiglie, promuovendo la collaborazione tra le realtà locali e diffondendo lo spirito natalizio. L’assessore al Turismo e agli Eventi, Maura Firpo, ha espresso il suo ringraziamento a tutte le associazioni e i volontari coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.