Condividi l'articolo

Savona. La sezione savonese “G.B. Parodi” dell’associazione Medici Cattolici Italiani organizza un incontro pubblico dal titolo “Intelligenza Artificiale Sanità – Sfide scientifiche ed etiche”. L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle ore 16 presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

L’evento, moderato dal giornalista Angelo Magnano, vedrà la partecipazione di due esperti di fama: il prof. Alfredo Anzani, medico chirurgo e bioeticista di Milano, e il dott. Duccio Buccicardi, medico radiologo di Savona.

L’intelligenza artificiale (IA) è un tema di grande attualità che investe diversi settori della nostra società, inclusa la medicina. Le sue applicazioni in ambito sanitario offrono notevoli potenzialità, ma pongono anche importanti questioni etiche e scientifiche.

L’incontro di Savona si propone di approfondire questi aspetti, con l’obiettivo di:

  • Esaminare le sfide scientifiche e le opportunità offerte dall’IA in sanità.
  • Riflettere sulle implicazioni etiche dell’utilizzo dell’IA in ambito medico.
  • Promuovere un dialogo costruttivo tra esperti, cittadini e decisori politici.

Il dibattito a conclusione degli interventi dei relatori sarà l’occasione per approfondire le diverse questioni sollevate e per cercare di individuare possibili soluzioni.

Crediti immagini: Gerd Altmann

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.