Bonificare il vecchio tetto in eternit della struttura aziendale scegliendo il fotovoltaico può rivelarsi un investimento particolarmente interessante.
L’incentivo più sfruttato negli ultimi anni per i piccoli impianti domestici è stato la detrazione 50% abbinata allo scambio sul posto.
Grazie a questo incentivo, un piccolo impianto può generare un guadagno netto cumulato tra i 21 e i 32mila euro, ripagandosi da solo in circa 4 anni.
Anche l’eventuale accumulo può accedere alla detrazione 50%.
Novità 2019: i nuovi impianti di potenza superiore a 20kW possono accedere agli incentivi dell’imminente Decreto FER Rinnovabili, grazie al quale generi profitto dall’energia che produci e metti in rete attraverso l’impianto.
Se realizzi l’impianto contestualmente alla rimozione amianto, puoi ricevere una remunerazione aggiuntiva.
Il problema dello smaltimento dei pannelli non sussiste perché i produttori sono iscritti ad appositi consorzi per offrirti lo smaltimento gratuito.
Siamo FERRARI INNOVATION, pionieri in Italia nel settore risparmio energetico (primi impianti fotovoltaici installati in Italia già nel 1988 e primi relamping di luci a LED già nel 2000), da sempre attenti osservatori e applicatori delle innovazioni nel vasto settore del risparmio energetico, consulenti ancor prima che installatori a servizio dei nostri clienti.
http://www.ferrariinnovation.it/
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.