Condividi l'articolo

Genova. In occasione della commemorazione dei magistrati Falcone e Borsellino, il SIAP Liguria, Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, ha lanciato un appello al Comune di Genova affinché, oltre a ricordare il sacrificio dei due eroi, investa concretamente nei servizi sociali per le fasce deboli.

Come sottolinea Roberto Traverso, Segretario del SIAP: «gli organici della Polizia di Stato in Liguria sono in sofferenza e soffrono anche della carenza di adeguati servizi sociali dedicati alle fasce deboli.»

Minori non accompagnati, donne molestate e anziani, spesso vittime della criminalità organizzata, trovano un sostegno insufficiente a causa delle difficoltà denunciate da chi gestisce i centri di assistenza sociale sul territorio ligure.

«Le iniziative in programma a Genova per ricordare Falcone e Borsellino – prosegue Traverso – potrebbero essere un’occasione da non perdere per incentivare investimenti concreti a favore del mondo associativo e del volontariato, veri e propri anticorpi contro la criminalità organizzata.»

Il SIAP Liguria auspica che il Comune di Genova colga questo importante momento per dare un segnale concreto nella lotta alla mafia, investendo nei servizi sociali e supportando chi opera quotidianamente a fianco delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.