Genova. Le Segreterie regionali e provinciali SIAP-ANFP hanno incontrato il Questore di Genova Silvia Burdese per discutere le criticità che affliggono la Polizia di Stato, con particolare riferimento alla grave carenza di organici che interessa tutti i ruoli e le qualifiche.
Carenza di organici: un problema da affrontare. Al centro dell’incontro la questione della carenza di organici, che rappresenta un problema serio per la Polizia di Stato di Genova. I prossimi pensionamenti rischiano di aggravare la situazione, determinando ulteriori vacanze di funzionari titolari o addetti in Uffici come i Commissariati sezionali e distaccati e l’UPGSP.
Il Questore Burdese si impegna a trovare soluzioni. Il Questore Burdese ha assicurato di aver sollecitato il Dipartimento a ripianare gli organici della Polizia di Stato di Genova, per ogni ruolo e qualifica. Ha inoltre invitato i funzionari interessati ad una nuova esperienza professionale a proporre, con una sorta di “passaparola”, le importanti opportunità di incarico che si sono venute a creare nella provincia di Genova.
Altri temi discussi. Oltre alla carenza di organici, durante l’incontro sono state discusse anche altre problematiche che riguardano i Funzionari ordinari, tecnici e medici della provincia di Genova. Tra queste, l’insufficienza degli organici, che viene resa ancora più evidente dal sistematico impiego nei servizi di ordine pubblico di funzionari che sembra rispondere più ad una logica di “parafulmine” che ad un’esigenza reale e concreta.
SIAP-ANFP: soddisfatti del nuovo corso del Questore Burdese. Al termine dell’incontro, le Segreterie regionali e provinciali SIAP-ANFP si sono dichiarate soddisfatte del nuovo corso del Questore Burdese, che ha impostato un “giusto” approccio alla realtà genovese, rendendo i funzionari e gli operatori tutti, partecipi di ogni sua iniziativa. Il patto di mutua affiliazione SIAP-ANFP continuerà ad offrire il suo contributo per valorizzare l’unitarietà dei diversi ruoli della Polizia di Stato, nella diversità delle funzioni e delle responsabilità attribuite ad ogni singola qualifica, assicurando la rappresentanza e la tutela degli iscritti.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.