Genova. Il Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (SIAP) di Genova ha annunciato una importante novità per la sicurezza cittadina. A dicembre, la Questura e i commissariati genovesi riceveranno un numero significativamente maggiore di nuovi agenti rispetto alla media nazionale.
Questa decisione, frutto di una forte pressione sindacale, rappresenta una risposta concreta alle crescenti richieste di maggiore presenza e controllo sul territorio. Il SIAP aveva infatti sottolineato le criticità legate ai carichi di lavoro eccessivi e al rischio professionale a cui erano sottoposti gli agenti.
«Siamo soddisfatti di questo risultato», ha dichiarato Roberto Traverso, Segretario Generale Provinciale del SIAP di Genova. «L’arrivo di nuovi agenti è un segnale importante, che dimostra l’attenzione del Ministero dell’Interno verso le esigenze della nostra città».
Tuttavia, Traverso ha anche sottolineato che i 50 nuovi agenti non saranno sufficienti a risolvere tutte le problematiche legate all’organico della polizia di Stato a Genova. «Continueremo a lavorare per migliorare le condizioni di lavoro dei nostri colleghi e per garantire un servizio sempre più efficiente ai cittadini», ha aggiunto.
La decisione di incrementare gli organici della polizia di Stato a Genova arriva in un momento in cui la città sta affrontando diverse sfide in termini di sicurezza. Il SIAP aveva più volte denunciato l’utilizzo «unilaterale e non coordinato» della polizia locale, sottolineando la necessità di un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.