Condividi l'articolo

Genova. Dopo gli scontri di ieri a Genova tra manifestanti anarchici e tifoserie, con feriti tra gli agenti di polizia, il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) lancia un appello al Comune e alla Regione affinché chiedano al Governo un aumento degli organici della Polizia di Stato.

«Le forze dell’ordine sono impegnate su troppi fronti e hanno bisogno di più personale», ha dichiarato Roberto Traverso, segretario generale del SIAP Liguria. «I problemi di sicurezza a Genova sono reali e non possono essere risolti con gli slogan. Serve un intervento concreto da parte del Governo per aumentare il numero di poliziotti in città».

Traverso ha sottolineato che l’incremento di 18 unità previsto per il prossimo giugno dalla Questura di Genova è assolutamente insufficiente. «Serve un aumento ben maggiore per garantire un adeguato turn-over del personale e per fronteggiare le crescenti esigenze di sicurezza della città«, ha affermato.

Il SIAP chiede inoltre che la Regione e il Comune non si limitino ad assumere nuovi agenti della Polizia Locale, i cui organici hanno già superato quelli della Polizia di Stato, ma che chiedano al Governo di inviare più poliziotti a Genova.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.