Condividi l'articolo

Savona. La campagna Nastro Rosa, simbolo della lotta contro il tumore al seno, fa tappa a Savona. Sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 13, presso il centro polifunzionale Le Officine di via Stalingrado, le donne sono invitate a informarsi e a sottoporsi a controlli gratuiti.

L’obiettivo della campagna è chiaro: sensibilizzare sul fatto che la prevenzione è la migliore arma contro questa malattia. Attraverso visite senologiche gratuite e una corretta informazione sugli stili di vita sani, si mira a individuare precocemente eventuali anomalie e a garantire una diagnosi tempestiva.

Perché la prevenzione è fondamentale? Il tumore al seno è uno dei più diffusi tra le donne, ma se diagnosticato in fase iniziale è altamente curabile. Partecipare alla campagna Nastro Rosa significa prendersi cura di sé e della propria salute.

Come partecipare? Basta recarsi sabato 12 ottobre presso Le Officine di Savona. Il personale LILT sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie e per rispondere a ogni domanda.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.