Condividi l'articolo

L’ambulatorio mobile della Croce Rossa Italiana arriva a Calice al Cornoviglio con l’iniziativa “Operazione Donatella”, un tour sanitario gratuito che tocca diverse località della provincia della Spezia. Domenica 22 settembre sarà il turno delle frazioni di Calice, dove i cittadini potranno effettuare controlli della pressione, della glicemia e del colesterolo.

Un servizio per la comunità e un omaggio a una volontaria. L’iniziativa, giunta al suo dodicesimo appuntamento, non è solo un’opportunità per prendersi cura della propria salute, ma anche un modo per ricordare Donatella Galeotti, una volontaria della Croce Rossa scomparsa lo scorso gennaio. Le infermiere volontarie della CRI della Spezia hanno voluto dedicare questo progetto a lei, che si è sempre dedicata con passione al sostegno dei più fragili.

Un calendario di appuntamenti per incontrare l’ambulatorio mobile. L’ambulatorio mobile della Croce Rossa effettuerà diverse soste nel corso della giornata:

FrazioneOrario
Bruscarolo8:30 – 9:30
Pianaccia10:00 – 10:50
Piano di Madrignano11:00 – 13:00
Valdonica14:50 – 16:20
Madrignano Castello16:30 – 18:00

Gli abitanti delle frazioni di Ferdana, Novegina, Pantanelli, Usurana e Martinello potranno raggiungere l’ambulatorio mobile durante la sosta nella frazione più vicina.

Perché è importante partecipare? I controlli sanitari gratuiti sono un’occasione per monitorare la propria salute e prevenire possibili problemi. Misurare la pressione, la glicemia e il colesterolo sono semplici esami che possono fornire informazioni importanti sullo stato di salute generale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.