Condividi l'articolo

Genova. Si aprono nuovi scenari per il futuro di Piaggio Aerospace. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha infatti annunciato l’arrivo di nove manifestazioni di interesse per l’acquisizione dell’azienda aeronautica italiana, con sede a Villanova d’Albenga (Savona) e Genova.

Tra i potenziali acquirenti, si segnalano importanti player internazionali, segno del grande interesse suscitato dal marchio italiano e dalle sue tecnologie all’avanguardia nel settore aerospaziale.

Un’opportunità per il Paese. «Si tratta di un asset fondamentale per il nostro Paese», ha sottolineato il ministro Urso, esprimendo ottimismo sulla possibilità di trovare una soluzione positiva che garantisca la continuità produttiva e lo sviluppo dell’azienda.

La deputata Ilaria Cavo (Noi Moderati) ha accolto con favore la notizia, sottolineando l’importanza di questo risultato ottenuto grazie all’impegno del governo e delle istituzioni.

Prossimi passi. Il ministro Urso si recherà a Genova lunedì prossimo per approfondire la questione e incontrare i rappresentanti locali. Nel frattempo, il governo continuerà a seguire con attenzione l’iter procedurale, garantendo il massimo supporto alle istituzioni coinvolte.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.