Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga (SV). Il Prefetto di Savona, Carlo De Rogatis, ha visitato ieri la sede e lo stabilimento di Piaggio Aerospace a Villanova d’Albenga, accompagnato dal Capo di Gabinetto Marcello Urso. Incontro proficuo con i Commissari Straordinari Carmelo Cosentino, Vincenzo Nicastro e Gianpaolo Davide Rossetti, e il management aziendale.

Un polo d’eccellenza per l’aviazione italiana

Durante la visita, il Prefetto ha potuto constatare di persona l’impegno di Piaggio Aerospace nella produzione dei 15 velivoli P.180 destinati alle Forze Armate italiane. Un impegno che si affianca alle intense attività di ricerca, condotte anche nell’ambito di progetti europei, per lo sviluppo dell’aereo del futuro.

Verso un nuovo orizzonte: la cessione degli asset

Il Prefetto è stato inoltre aggiornato sullo stato della procedura di cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. La riapertura della data room nelle scorse settimane ha riscosso un notevole interesse. I soggetti interessati all’acquisizione degli asset hanno ora tempo fino al 26 giugno per presentare le loro offerte irrevocabili e vincolanti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.