Genova. L’Italia conferma la sua leadership nel settore nautico internazionale. Al Metstrade di Amsterdam, il salone di riferimento per la componentistica e gli accessori per la nautica da diporto, 74 aziende italiane saranno protagoniste di una collettiva organizzata da Confindustria Nautica.
«L’eccellenza del Made in Italy nel settore nautico sarà ancora una volta sotto i riflettori ad Amsterdam», ha dichiarato Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica. «Il nostro Paese è riconosciuto a livello mondiale per la qualità, l’innovazione e il design dei suoi accessori e componenti nautici. Grazie a un know-how unico, che unisce tradizione artigianale e tecnologie all’avanguardia, il fatturato del settore ha superato i 2 miliardi di euro nel 2023, registrando una crescita del 10,9% rispetto all’anno precedente».
Il successo dell’industria nautica italiana è stato ulteriormente confermato dalle nove nomination ricevute dalle aziende italiane ai Dame Design Awards, prestigiosi riconoscimenti assegnati ai prodotti più innovativi e sostenibili presentati al Metstrade. Tra le aziende italiane premiate figurano Veleria San Giorgio, Besenzoni, Webasto marine, Blue-Airco, Antal, Douglas marine, Easysea, Mitek e Toio.
Metstrade si conferma un appuntamento fondamentale per il settore nautico, un’occasione per presentare le ultime novità e consolidare le relazioni commerciali a livello internazionale. La presenza massiccia delle aziende italiane a questa edizione è un chiaro segnale della vitalità e della competitività del comparto.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.