Imperia fa un grande passo verso il futuro, inaugurando il Polo Digitale Imperiaware. Questo nuovo centro, nato dall’iniziativa di Confindustria Imperia, si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le imprese tecnologiche della provincia e un catalizzatore per lo sviluppo economico del territorio.
Un ecosistema dell’innovazione. Il Polo Digitale non è solo un edificio, ma un vero e proprio ecosistema dell’innovazione, dove le aziende possono collaborare, condividere idee e sviluppare nuovi progetti. All’interno della struttura troveranno spazi di coworking, laboratori e uffici attrezzati con le tecnologie più avanzate, oltre a una serie di servizi dedicati.
Un progetto ambizioso con grandi aspettative. «Il Polo Digitale vuole essere un acceleratore di business per le aziende», ha dichiarato Barbara Amerio, presidente di Confindustria Imperia. «La presenza fisica nello stesso edificio permetterà di creare sinergie, progetti comuni e start-up innovative».
Un investimento per il futuro. L’inaugurazione del Polo Digitale Imperiaware rappresenta un importante investimento per il futuro del territorio. Come ha spiegato Paolo Della Pietra, direttore di Confindustria Imperia, «Il lavoro preliminare ha permesso di avere una serie di punti fermi sui quali costruire il modello di gestione ottimale».
Le aziende protagoniste. Sono quattordici le imprese che hanno creduto fin da subito nel progetto e hanno deciso di farne parte attiva. Tra queste, ci sono aziende IT, start-up innovative e realtà più consolidate: C&C Sistemi, Dazerolab, Demetra Technologies, Diemme Technology, Digital Factory 58, EsseGi Computer, Evolvia, Linfa, Siac, Sistel, Snoots, Uniservind, Toolkit, Veris Servizi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.