Un mese dopo la visita degli operatori genovesi al Mercato di Berlino, si consolida la collaborazione tra i due centri agroalimentari.
I rappresentanti del Fruchthof di Berlino, il più grande mercato ortofrutticolo dell’area metropolitana di Berlino-Brandeburgo, hanno visitato il Centro Agroalimentare di Genova.
L’obiettivo? Conoscere da vicino le innovative soluzioni logistiche e i servizi all’avanguardia adottati dalla struttura genovese, in vista di un possibile rinnovamento del loro mercato.
Nils Doerwald, consigliere di Fruchthof Berlin, ha dichiarato: «La visita a Genova ci ha permesso di vedere con i nostri occhi una struttura moderna e funzionale, che rappresenta un modello da seguire. Non vediamo l’ora di avviare collaborazioni commerciali con i nostri colleghi genovesi per migliorare la competitività del nostro mercato.»
Giovanni Vassallo, presidente di Società Gestione Mercato, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: «Si tratta di un nuovo tassello nel percorso di consolidamento dei rapporti tra i mercati europei. In un mercato globale, la collaborazione è fondamentale per essere competitivi. Con Berlino possiamo mettere a punto strategie commerciali comuni che porteranno benefici ad entrambi i centri agroalimentari.»
L’incontro di Genova rappresenta quindi un passo avanti importante per la creazione di un asse strategico tra Genova e Berlino nel settore dell’ortofrutta.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.