Condividi l'articolo

Spezia. Le donne stanno conquistando sempre più spazio nel mondo marittimo, un tempo considerato prettamente maschile. A celebrare i loro successi arriva il libro “Donne sul ponte di comando“, scritto dalle socie di WISTA Italia, l’associazione che da 30 anni promuove il ruolo femminile nel settore.

In contemporanea con altri 11 porti in occasione del World Maritime Day IMO, la presentazione si terrà giovedì 26 settembre, alle ore 10:00, al Terminal Crociere di Largo Fiorillo.

L’evento metterà in luce come l’innovazione e l’intelligenza artificiale stiano trasformando il settore. Donne esperte discuteranno di come la tecnologia stia creando nuove opportunità e di come le competenze femminili siano fondamentali per guidare questa trasformazione.

OraEventoRelatori
10:00Video messaggi– Elpi Petraki, Presidente WISTA International
– Costanza Musso, Presidente WISTA Italia
10:30Saluti istituzionali– Daniele Ciulli, Direttore Spezia&Carrara Cruise Terminal
– Federica Montaresi, Segretario Generale ADSP
– Alberto Battaglini, Comandante della Capitaneria di Porto della Spezia
– Monica Selene Mazzarese, Comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara
– Patrizia Saccone, Assessore Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca Comune della Spezia
11:00L’Innovazione è donnaFederica Montaresi, Segretario Generale ADSP e socia WISTA
11:30IntervistaFrancesco Pelosi, Founder di SunTimes ad Andrea Teja, Head di GEA Digital
12:00Tavola rotondaAndrea Teja e le socie WISTA Genziana Giacomelli, Giorgia Bucchioni, Monica Fiorini, Paola Tongiani, Federica Montaresi, Irene Palma, Alessandra Bucci.
Modera: Francesco Pelosi
Programma dell’Evento

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.