Condividi l'articolo

Loano ospiterà il 5 gennaio la selezione territoriale del Premio Alberto Cesa 2025, nell’ambito della rassegna “Racconti d’Inverno“. L’evento si terrà presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” in Palazzo Kursaal, con inizio alle ore 21:00.

L’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni per il ventesimo anniversario del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana e rientra nel programma di “Racconti d’Inverno”, promosso dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e organizzato dall’Associazione Compagnia dei Curiosi.

La selezione territoriale del Premio Alberto Cesa 2025, organizzata in collaborazione con Folkest, storico festival friulano, vedrà sfidarsi tre artisti: Riccardo Morandini, Pasticcio Meticcio e Mary Lou. I musicisti selezionati avranno l’opportunità di esibirsi alle serate finali di Folkest, previste per il mese di luglio.

Riccardo MorandiniMusicista con influenze rock psichedeliche, canzone d’autore, musica classica, jazz e world music; ha collaborato con diversi artisti.EP: “Eden” (2021), LP: “Il leone verde” (2022)
Pasticcio MeticcioProgetto di musica klezmer nato nel 2008, con partecipazione di numerosi musicisti; ha suonato in Italia e all’estero, valorizzando i legami culturali tra Albania e Italia.Album: “Sràdicàti” (2014), Raccolta: “Diaspora aLive” (2018)
Mary Lou (Giorgia Bovolenta)Cantautrice che ha studiato tecniche classiche e pop jazzInsegna presso la scuola Notabene di Ivrea, cantante del gruppo The Red Stones
Artisti in gara

    La serata è a ingresso libero.

    Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.