Condividi l'articolo

Loano si appresta ad ospitare la 36° edizione del Cimento Invernale di Nuoto, un evento tradizionale che si terrà sabato 28 dicembre. L’iniziativa è promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, in collaborazione con il Consorzio Obiettivo Turismo di Loano, la Federazione Italiana Nuoto Salvamento e la Guardia Costiera di Loano.

L’appuntamento per il tradizionale tuffo di fine anno è fissato presso lo specchio acqueo antistante i Bagni Medusa. Come di consueto, l’evento vedrà la partecipazione di nuotatori esperti provenienti da tutta la Liguria e dal nord Italia. I partecipanti si cimenteranno affrontando le acque invernali per una nuotata che potrà durare da pochi secondi fino a una decina di minuti, a seconda della preparazione atletica.

Le iscrizioni apriranno alle ore 10:00, mentre il tuffo è previsto intorno alle ore 11:00. Al termine della nuotata, si terranno le premiazioni dove verranno assegnati riconoscimenti speciali al più giovane e alla più giovane, al più maturo e alla più matura, a chi indossa il costume più originale e al gruppo più numeroso.

A tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo omaggio e, successivamente al tuffo, l’organizzazione offrirà uno spuntino.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.