Condividi l'articolo

Genova. Il Club Clandestino Gotico presenta un nuovo evento dedicato alla figura del vampiro, esplorandone le radici storiche e le rappresentazioni culturali. L’appuntamento, intitolato “Alla scoperta dei Vampiri“, prevede un ciclo di incontri, il primo dei quali, “Aperitivo col Vampiro“, si terrà venerdì 17 gennaio alle 18.30 presso la sede di Genova Dreams in vico Giannini 2-3a.

L’evento si propone di analizzare la figura del vampiro attraverso un approccio che intreccia narrazioni misteriose e fatti storici, spaziando dalle antiche leggende alle moderne interpretazioni cinematografiche, tra cui il recente successo di “Nosferatu“, film scritto, diretto e co-prodotto da Robert Eggers, remake del classico espressionista muto del 1922.

La serata si svolgerà in un salone con vista sul porto e sulla Lanterna, creando un’atmosfera suggestiva con giochi di luci e ombre, per riscoprire antiche storie di paura illuminate a lume di candela.

L’evento è rivolto a un pubblico adulto. Data la limitata disponibilità di posti, la prenotazione è obbligatoria tramite messaggio WhatsApp al numero 340.49.10.024.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.