Condividi l'articolo

Albenga. La quinta edizione di AlbengaBrick, l’attesissima esposizione dedicata ai mattoncini LEGO®, si terrà nel centro storico di Albenga sabato 4 e domenica 5 gennaio 2025. L’evento avrà luogo presso Palazzo Scotto Niccolari, con orario di apertura alle 14:00 di sabato e chiusura alle 18:00 di domenica.

Un evento all’insegna di creatività e solidarietà. Organizzata da Marco Munì in collaborazione con l’Avis di Albenga e l’associazione SJAMo – Sao Josè Amici nel Mondo, la manifestazione coniuga intrattenimento e beneficenza: le offerte raccolte saranno devolute a SJAMo per il progetto Camerun – Galdima Fondation.

Spettacolo e arte visiva. AlbengaBrick 2025 offrirà un mix di arte, spettacolo e intrattenimento. L’area espositiva ospiterà le creazioni di noti costruttori italiani. Tra gli ospiti:

Silvio Giovetti (San Giorgio C.se Brick Expo)Scene iconiche tratte dai capolavori d’animazione Disney.
Alberto MicheliMegafigures ispirate alla saga di Star Wars.
Simone IsaiaIl diorama “Crusaders Castle”, una riproduzione ambientata nel medioevo.
Giuseppe FraccalvieriEspositore al suo terzo anno di partecipazione.
Ruggero FranciaEspositore con il maggior numero di partecipazioni ad AlbengaBrick.
Antonio MortolaPresenterà in anteprima il suo ultimo lavoro: “Palazzo di Augusto – Viaggio nell’antica Roma”.
Guido GiarettoIl “Plastico City ’70”, per un tuffo nel passato.
Studio Burton (Finale Ligure)Creazioni artistiche di forte impatto visivo.

Divertimento per tutte le età. L’Area Gioco #CostruireInsieme, allestita nella sala principale di Palazzo Scotto, offrirà a grandi e piccini la possibilità di costruire liberamente con decine di chilogrammi di LEGO sfuso.

Mercatino per collezionisti. Sarà presente un’area mercatino dedicata ai collezionisti, con set e minifigure vintage, inclusi pezzi fuori produzione.

AlbengaBrick 2025 promette due giornate dedicate a creatività, condivisione e solidarietà.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.