Condividi l'articolo

Alassio è stata protagonista di un evento all’insegna dello sport e della solidarietà con la nona edizione di Footgolf in spiaggia e la Cena di Gala, tenutasi il 5 e 6 gennaio 2025. L’iniziativa, a sostegno di Fondazione AIRC, ha visto la partecipazione di numerosi atleti, personaggi dello spettacolo e membri della comunità locale.

La manifestazione ha coinvolto attivamente la città, realizzando un’idea semplice ma di grande impatto mediatico e con un importante scopo benefico. L’organizzazione ha richiesto un notevole impegno, reso possibile grazie alla collaborazione di associazioni, attività commerciali, imprenditori e volontari. L’evento ha ottenuto una significativa copertura mediatica a livello nazionale, con collegamenti in diretta su RDS, citazioni su RMC, un servizio sul TGR e oltre 80 articoli pubblicati.

Negli anni, il Footgolf Beach ha portato il nome di Alassio in diverse regioni italiane, tra cui Friuli Venezia Giulia (Grado), Calabria (Brancaleone) e Toscana (Follonica).

L’edizione 2025 ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui:

Campioni dello sportMaurizio Ganz; Evaristo Beccalossi; Diego Fuser; Nazzareno Canuti; Massimo Carrera; Alessandro Melli; Paolo Monelli; Stefano Eranio; Marco Osio; Beppe Dossena; Claudio Chiappucci; Gianni Bugno; Enrico Albrigi; Nello Santin; Angelo Bonfrisco; Giuseppe Pallavicini; Luca Pellegrini.
Personaggi dello spettacoloNick The Nightfly; Maurizio Di Maggio; Andrea Bove; Gianpiero Perone; Marco Carena; Luana Borgia; Gianluigi Sarzano; Luca Galtieri.
Footgolf ProfessionistiAlessandro Piras; Stefano Puppo; Milko Capraro (in rappresentanza di Lega Nazionale Footgolf e Associazione Italiana Footgolf).
Altri partecipantiMoreno Buccianti con Alexandra Mosthogiu; Barbara Morris; Francesca Angelo; Milena Ratti; Elena Gagliano; Fabrizio Maiello; Don Gabriele Corini (in rappresentanza delle Nazionali Italiane Sacerdoti, Curvy e Tatoo).

La Cena di Gala, tenutasi il 5 gennaio presso l’Hotel Regina, è stata condotta da Luca Galtieri e Giacomo Aicardi, mentre l’evento di Footgolf in spiaggia, giunto alla sua nona edizione, è stato animato da Marco Dottore e Rinaldo Agostini. Molti ospiti hanno onorato l’evento con la firma della tradizionale piastrella del Muretto di Alassio.

La cifra raccolta a favore di Fondazione AIRC sarà comunicata ufficialmente a breve, con una presentazione presso la Regione Liguria. L’evento ha ricevuto il primo patrocinio del 2025.

L’evento è stato ampiamente documentato e sarà protagonista della puntata numero 725 di “TGEVENTS TELEVISION”, disponibile online su www.tgevents.it a partire dal 10 gennaio, con programmazione televisiva su oltre 80 emittenti associate, consultabile su https://www.tgevents.it/palinsesto-tv/. In particolare, si segnalano le messe in onda di martedì 14 gennaio alle ore 20:00 su canale 68 (rete nazionale del digitale terrestre), giovedì 16 gennaio alle ore 23:30 e sabato alle ore 10:00 in replica su Gruppo Netweek di TELECITY (Liguria e Lombardia C.13 – Piemonte e Valle D’Aosta c.10 del digitale terrestre). Le telecamere di “VOLERE VOLARE” News Liguria (in onda lunedì, giovedì e sabato alle ore 20:00) su TELECUPOLE (Liguria c.19 – Piemonte c.11- SKY 824 – TivùSat 422 – streaming su www.telecupole.com e www.imperiatv.it) hanno inoltre ripreso l’evento.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.