Condividi l'articolo

Genova. Il Teatro Sociale di Camogli si prepara ad accogliere il pubblico con una nuova e variegata stagione di spettacoli, che si estenderà da gennaio a maggio 2025. La programmazione prevede ben 67 aperture di sipario, a cui si aggiungono 40 repliche in tournée per lo spettacolo “Pignasecca e Pignaverde“.

La stagione prenderà il via sabato prossimo, con un omaggio ai Pink Floyd, e proseguirà con un calendario ricco di eventi fino a maggio. La presentazione ufficiale del programma si è tenuta ieri mattina durante una conferenza stampa, alla presenza del presidente Maurizio Castagna e del sovrintendente e direttore artistico Giuseppe Acquaviva.

Tra gli appuntamenti più attesi, spiccano il concerto di Stefano Bollani, previsto per venerdì 21 marzo alle ore 21, e il ritorno di “Pignasecca e Pignaverde“, con due repliche in programma sabato 29 marzo alle ore 21 e domenica 30 marzo alle ore 17.

Un’ampia sezione della programmazione è dedicata alla prosa, con dodici titoli che spaziano dal teatro di ricerca, con “Quando noi morti ci risvegliamo” di Henrik Ibsen (18 gennaio), a rivisitazioni moderne di classici, come “Pirandello Pulp” di Edoardo Erba, con Massimo Dapporto e Fabio Troiano (1° febbraio), fino alla presenza di attori di rilievo come Giuseppe Pambieri, protagonista di “L’infinito Giacomo. Vizi e virtù di Giacomo Leopardi” di Giuseppe Argirò (12 aprile).

Torna anche l’apprezzata iniziativa dell’”Aperitivo a Teatro“, che si terrà il venerdì alle 19.30, offrendo al pubblico la possibilità di assistere allo spettacolo gustando un aperitivo nei suggestivi palchi del teatro. Questo ciclo prevede spettacoli di cabaret, comici e musica di vario genere. I Concerti Aperitivo della domenica mattina alle ore 12 saranno invece dedicati principalmente alla musica classica.

Il programma musicale prevede quattordici appuntamenti, preceduti da un aperitivo nel Foyer, con la presenza in residenza dell’Orchestra Paganini diretta da Vittorio Marchese (23 febbraio; 16 marzo; 19 aprile) e del Duo Max Planck (9 febbraio; 9 marzo; 6 e 27 aprile); inoltre, il ritorno del pianista Andrea Bacchetti (23 marzo) e la continuazione della collaborazione con il Gruppo Promozione Musicale e il pianista Dario Bonuccelli (19 gennaio; 2 e 16 febbraio).

Infine, la sezione dedicata alla danza propone tre spettacoli, tra cui “Minotauro” (6 aprile) e “Stabat Passio”, con la compagnia Točnadanza di Venezia, in programma per il Giovedì Santo (17 aprile).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.