Condividi l'articolo

Savona si prepara ad un’immersione nelle profondità marine. Mercoledì 11 dicembre, alle 19.30, presso i locali de I Birrattieri, il simposio letterario “Trame di Gusto” ospiterà Luca Valentini, autore ligure, che presenterà il suo ultimo lavoro: “Mare Monstrum“.

Un viaggio affascinante tra miti e realtà, il libro di Valentini esplora le leggende degli abissi, svelando storie di creature misteriose che da sempre popolano l’immaginario collettivo. Il Leviatano, il Mostro di Loch Ness e molte altre creature mitiche saranno al centro della serata, in un’alternanza di narrazione e approfondimento scientifico.

Un autore poliedrico. Luca Valentini è un conduttore radiofonico, divulgatore, saggista, organizzatore di eventi e presentatore. Da anni svolge ricerche legate alla storia, le tradizioni, le leggende e gli enigmi a livello locale e nazionale. Nel 2019 ha creato “Mare d’Inchiostro“, il primo tour letterario della Liguria. Tra le varie attività, ha scritto per diverse riviste e testate online e cartacee, tra cui il bimestrale nazionale “Misteri” occupandosi di cultura, enigmi e spettacolo. Per Atene Edizioni ha pubblicato i saggi “Misteri di Liguria” (2017), “Il Cinque per Cento” (2018), “C’era una volta in Liguria…” (2019), ‘Fantasmi” (2021), “Sirene” (2022) e “Mare Monstrum” (maggio 2024). Il “Gambero Psichedelico” è il suo primo saggio romanzato. 

Un evento da non perdere. L’incontro sarà un’occasione unica per appassionati di storia, letteratura e misteri. La serata prevede un aperitivo e un momento di confronto con l’autore. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

QuandoMercoledì 11 dicembre, ore 19:30
DoveI Birrattieri, via Famagosta 12R, Savona
Costo€17 (include aperitivo e firmacopie)
Prenotazioni+39 389 04.66.888
Informazioni sull’evento

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.