Condividi l'articolo

Genova, con i suoi caratteristici vicoli (i “caruggi“), è indissolubilmente legata alla figura di Fabrizio De André, cantautore che l’ha definita «sua moglie». In occasione delle festività natalizie, torna l’iniziativa “La Genova di Faber“, un percorso guidato promosso da viadelcampo29rosso che invita a riscoprire la città attraverso le parole e le musiche del celebre artista.

Questo itinerario offre un’immersione nelle atmosfere mediterranee di Genova, conducendo i partecipanti tra i caruggi e il fronte mare, alla scoperta di luoghi e storie che hanno ispirato le sue canzoni. La passeggiata è arricchita da aneddoti, musica e parole, creando un’esperienza coinvolgente per gli appassionati.

Le visite si svolgeranno sabato 28 dicembre 2024 e sabato 4 gennaio 2025, con partenza alle ore 15:30 da viadelcampo29rosso. Questo spazio-museo, gestito dal 2012 dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro per conto del Comune di Genova, è dedicato alla conservazione e promozione della “scuola genovese” dei cantautori.

All’interno del museo, i visitatori possono ammirare:

Dischi in vinile originaliEdizioni rare e da collezione.
Cofanetti rariRaccolte speciali dell’opera di De André.
FotografieImmagini che ritraggono il cantautore in diversi momenti della sua vita e carriera.
ManifestiLocandine di concerti e altri eventi.
MemorabiliaOggetti personali e cimeli legati alla sua storia.
Chitarra Esteve ’97Uno degli strumenti storici di De André, utilizzato nel suo ultimo tour del 1997/98.

Informazioni utili:

Per maggiori informazioni: ; telefono: 010.2474064.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.