Ceriale. La mostra d’arte “Riflessi d’Arte” torna a Ceriale durante le festività natalizie, presso la Sala di Lungomare A. Diaz, 91. L’iniziativa, promossa da Pro Loco e UniTre Ceriale, aveva già riscosso successo durante i mesi estivi di luglio e agosto, contribuendo a vivacizzare la zona del lungomare.
Dopo la positiva esperienza estiva, caratterizzata da un’esposizione settimanale continua, la mostra si ripropone ora con una collettiva che riunisce artisti locali e non, presentando una varietà di stili e tecniche artistiche. La Sala Riflessi, ambiente moderno, luminoso e accogliente, farà da cornice alle opere.
Gli artisti che esporranno le loro opere sono: Marinella Azzoni; Antonio Battaglia; Maria Rosa Ferrando; Maria Lina Filippi; Duilio Locoro; Maria Fausta Pansera; Renza Merlo; Mara Raina; Bruno Riccardi; Giancarla Roso; Elena Venier Frontero; Marina Zarina.
Pro Loco e UniTre Ceriale ripropongono l’iniziativa grazie alla versatilità della Sala Riflessi, uno spazio polifunzionale che ospita incontri, conferenze, dimostrazioni di cucina e, allestita come galleria d’arte, esposizioni artistiche. L’installazione di binari e catenelle, curata dalla Pro Loco, permette di trasformare la sala in uno spazio espositivo temporaneo, offrendo alla comunità un’opportunità di immergersi nel mondo dell’arte e ai visitatori di Ceriale un’attrazione culturale.
L’inaugurazione si terrà il 27 dicembre alle ore 17:30. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle 15:00 alle 19:00, fino al 6 gennaio 2025.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.