Condividi l'articolo

La Spezia. Antonio Ornano, comico genovese dalla verve inconfondibile, torna a far ridere e riflettere il pubblico spezzino. Giovedì 28 novembre, al Teatro Civico, andrà in scena il suo nuovo spettacolo, “Maschio caucasico irrisolto“, un’autoanalisi ironica e profonda che mette a nudo le gioie e i tormenti dell’essere uomo.

In questo flusso di coscienza irresistibile, Ornano dipinge il ritratto di un individuo alle prese con una vita vissuta a metà, tra ambizioni mancate e dubbi esistenziali. Con la sua solita schiettezza, l’artista genovese affronta temi universali come la ricerca dell’identità, la paura del giudizio altrui e il desiderio di essere amati.

«È un po’ come fare i conti con se stessi a fine giornata», confida Ornano. «Un’occasione per tirare le somme e capire chi siamo davvero, al di là delle maschere che indossiamo ogni giorno».

Ma “Maschio caucasico irrisolto” non è solo un’analisi introspettiva. Lo spettacolo è anche una celebrazione dell’ironia e dell’autoironia, strumenti indispensabili per affrontare le difficoltà della vita con leggerezza.

DataGiovedì 28 novembre
Ora21:00
LuogoTeatro Civico della Spezia
BigliettiDisponibili on line su Ticket One o al Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).
InformazioniTel. 0187-727521 – email: 
Informazioni sull’evento

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.