Condividi l'articolo

Genova. È ripresa parzialmente la circolazione ferroviaria sulla linea Ventimiglia-Genova, precedentemente sospesa dalle ore 8:00 a causa della caduta di una lamiera e altro materiale sulla linea di alimentazione elettrica tra Varazze e Cogoleto.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno concluso una prima fase di interventi, permettendo la riapertura di un binario alle ore 14:00. Questo binario sarà utilizzato a senso unico alternato, consentendo ai treni di transitare tra Varazze e Cogoleto senza necessità di cambi di mezzo. Le operazioni di ripristino completo della linea sono tuttora in corso.

Durante l’interruzione della circolazione, Trenitalia ha fornito assistenza ai viaggiatori attraverso:

  • distribuzione di kit di conforto;
  • attivazione di un servizio di autobus sostitutivi per i treni regionali tra Savona e Voltri e nella tratta Varazze – Voltri;
  • sostituzione dei treni Intercity con autobus tra Genova Piazza Principe e Savona.

Il servizio di autobus rimarrà attivo a supporto dell’offerta ferroviaria, che sarà necessariamente ridotta, fino al completo ripristino della linea.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.