Condividi l'articolo

L’associazione parteciperà a tutti gli incontri in calendario con le varie forze politiche comunali

Imperia.

In vista delle ormai prossime campagne elettorali,per il rinnovo del Consiglio Comunale della città di Imperia,l’associazione “La Giraffa a Rotelle”, da anni attiva sul territorio, rivolge un appello a tutte le liste candidate affinchè i rispettivi programmi diano il massimo risalto ad alcuni aspetti di particolare interesse pubblico, trascurati dai precedenti governi.

In difesa dei diritti di tutti i cittadini normodotati o con disabilità temporanea o permanente, anziani o mamme con bambini piccoli, l’associazione auspica, principalmente, l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, che neppure le recenti ristrutturazioni hanno annullato, lasciando inaccessibili o difficilmente fruibili da tutti, luoghi come: la stazione e il mercato coperto. Una situazione disagevole che si verifica anche per quanto riguarda i mezzi pubblici, per la cui attesa sono state realizzate pensiline accessibili, privi delle apposite pedane e, relativamente al trasporto comunale dei ragazzi con disabilità, non supportato da idoneo personale. Carenze di libera accessibilità presenti, purtroppo, anche nello stesso Palazzo Comunale, nelle spiagge e nelle penuria di parcheggi per disabili, della zona ZTL.

Per sensibilizzare i candidati su tematiche di indubbia priorità socio-culturale, l’associazione parteciperà a tutti gli incontri in calendario con le varie forze politiche comunali

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.