Genova. Venerdì 3 febbraio alle 18.30 presso la sede di Genova Dreams si terrà il secondo incontro dedicato al favoloso mondo dei profumi “Atavico: storie profumate” ideato e diretto da Sophie Lamour.
Uno storytelling sensoriale per conoscere aspetti e aneddoti del profumo che lo scrittore Patrick Süskind descrive così nel suo capolavoro: «Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c’è modo di opporvisi.»
In questa puntata il profumo verrà raccontato attraverso le sue essenze che i partecipanti potranno annusare in un corner olfattivo allestito con le essenze di base provenienti da Grasse, intervallando uno storytelling informale tra letture e poesie a tema.
Grazie alle fragranze di Galimard, una delle prime maison di profumo francesi nata nel 1747, in cui Sophie prosegue i suoi studi, si scopriranno i segreti delle creazioni più famose e curiosi aneddoti con un piccolo organo del profumiere a disposizione.
Il profumo è presente, passato e futuro: un sogno impalpabile di nebbia incantevole con sentori di fiori, legni, resine e luoghi lontani.
Un viaggio, una continua esplorazione in un territorio sorprendentemente effimero quanto necessario: fatto di essenze e piramidi olfattive, Il cui senso è avvolgere di un incantesimo uomini e donne alla ricerca del proprio Sé.
Nello svolgersi dell’incontro consigli utili per usare e conoscere la fragranza più adatta a sé.
Il profumo è uno strumento esoterico di benessere che valorizza ogni individuo. E la sua storia affascinante ha origini mistiche e misteriose.
Il secondo appuntamento a numero chiuso quindi si svolgerà venerdì 3 febbraio alle 18.30 in Vico Giannini 2-3a è necessaria la prenotazione attraverso messaggio scritto WhatsApp 3404910024
c.s.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.