Condividi l'articolo

La Spezia. La Regione Liguria si unisce all’appello lanciato da Beppe Stanco, direttore artistico di Special Festival, per invitare Antonello Venditti a partecipare all’edizione 2024 della manifestazione. L’evento, che si terrà il 1° dicembre a La Spezia, è un’iniziativa unica nel suo genere, dedicata alla musica e all’inclusione sociale.

«Siamo fiduciosi che Venditti accetterà l’invito e salirà sul palco insieme agli altri artisti per condividere un’esperienza indimenticabile con i cantanti “speciali”, persone con disabilità intellettiva», ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali della Regione Liguria, Giacomo Raul Giampedrone.

Un palco per tutti. Special Festival è un progetto che mira a dimostrare come la musica sia un linguaggio universale in grado di abbattere ogni barriera, compresa quella della disabilità. In passato, sul palco si sono esibiti numerosi artisti di fama nazionale, tra cui Enrico Ruggeri, Alexia e Marco Masini.

«L’obiettivo è promuovere un’idea di disabilità come “diversa abilità” e favorire processi di inclusione e socializzazione», ha sottolineato Giampedrone. «Siamo certi che la partecipazione di Venditti darebbe un contributo importante a questa causa».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.