Condividi l'articolo

Un nuovo sciopero nazionale dei trasporti ferroviari è in programma per il weekend del 23 e 24 novembre. L’agitazione, proclamata dai sindacati, interesserà il personale di Trenitalia, Trenord e altre società del gruppo Ferrovie dello Stato.

Cosa aspettarsi. Dalle ore 21 di sabato fino alle 20:59 di domenica, i treni potrebbero subire cancellazioni, ritardi o variazioni di percorso. Si consiglia ai viaggiatori di informarsi sull’effettivo svolgimento dei treni prima di recarsi in stazione.

Rimborsi e cambi. Per chi ha già acquistato un biglietto e desidera annullare il viaggio, è possibile richiedere il rimborso. Le modalità variano a seconda del tipo di treno:

  • treni a lunga percorrenza (Intercity e Frecce): il rimborso può essere richiesto fino all’orario di partenza del treno prenotato;
  • treni regionali: il rimborso può essere richiesto entro le ore 24 del giorno precedente lo sciopero.

In alternativa, è possibile modificare la prenotazione senza costi aggiuntivi, in base alla disponibilità dei posti.

Informazioni utili. Per conoscere l’effettivo stato dei treni e per qualsiasi informazione, è possibile contattare il numero verde gratuito 800 892021.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.