Sanremo. La città dei fiori si appresta a recuperare un pezzo importante del suo passato. Dopo oltre vent’anni dalla chiusura della linea ferroviaria, l’ex stazione di Sanremo è pronta a rinascere. I lavori di riqualificazione, affidati alla ditta Comitel srl in associazione con Teknoservice srls, prenderanno il via a breve.
Un restauro attento e rispettoso che prevede il recupero del tetto, la sistemazione delle facciate, la riqualificazione degli interni e la creazione di un nuovo impianto di illuminazione. L’obiettivo è quello di restituire all’edificio la sua originaria bellezza, senza snaturarne l’aspetto storico.
Un’opera strategica per la città come sottolineato dal sindaco Alessandro Mager: «Questo intervento è fondamentale per il rilancio del nostro lungomare. La stazione è un punto di riferimento per i cittadini e per i turisti, e la sua riqualificazione rappresenta un investimento per il futuro».
Un cantiere che valorizza la città anche dal punto di vista estetico. Durante i lavori, infatti, verranno installati dei teli decorativi sui ponteggi per mitigare l’impatto visivo del cantiere e offrire un’immagine più piacevole ai passanti.
Costo totale | 433.961,52 euro |
Durata dei lavori | Circa 5 mesi |
Crediti immagini: Wikipedia (Apfel51)
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.