Condividi l'articolo

Tra le novità gli ascensori che condurranno anziani e disabili ai treni.

Tra pochi mesi, al massimo a fine estate, la stazione ferroviaria di Albenga avrà un look completamente diverso. Sarà più luminosa e alla stregua delle normative europee soprattutto per quanto riguarda i disabili e garantirà, a beneficio di tanti turisti, un servizio informazioni di primo livello.

I responsabili di Trenitalia hanno infatti comunicato questa mattina che delle 54 stazioni liguri che si rifaranno il trucco nel decennio fino al 2027, Albenga sarà la prima. Tra le novità che recepiscono anche la normativa europea il marciapiede che presenterà l’innalzamento di 55 cm, ascensori che condurranno anziani e disabili ai treni, un servizio informativo con le migliori tecnologie. Spazio anche a cartelli espositori e alla rete hi-fi. L’auspicio è che i lavori possano partire al più presto in modo che la stazione si presenti accogliente per la prossima stagione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.