Genova. Dopo una lunga attesa, il mercato coperto di via Isonzo a Sturla ha riaperto i battenti, presentandosi alla cittadinanza con un volto completamente rinnovato. Grazie a un importante intervento di restauro, la struttura, chiusa da circa due anni, è stata riportata al suo antico splendore, pronta a diventare nuovamente un punto di ritrovo e di acquisto per i residenti del quartiere.
Un progetto di riqualificazione. I lavori di ristrutturazione hanno riguardato sia gli interni che gli esterni dell’edificio, con interventi mirati a migliorare l’efficienza energetica e l’accessibilità. Al piano terra, è stato allestito un ampio spazio dedicato alla vendita di frutta e verdura, con un’offerta che punta sulla qualità e sulla freschezza dei prodotti a chilometro zero. Il piano interrato, invece, è stato destinato a magazzino e servizi.
Soddisfazione dell’amministrazione comunale. Il vicesindaco Pietro Piciocchi e l’assessore al Commercio Paola Bordilli hanno espresso grande soddisfazione per la riapertura del mercato, sottolineando l’importanza di queste strutture per la vita dei quartieri. «I mercati coperti sono un patrimonio della nostra città», ha dichiarato Piciocchi, «e l’amministrazione comunale è impegnata a valorizzarli e a renderli sempre più attrattivi».
Un’opportunità per il territorio. Anche Alessio Seidita, del consorzio “La grande spesa” che gestisce il mercato, si è detto entusiasta di questa nuova sfida. «Siamo pronti a offrire ai nostri clienti un servizio di qualità e a contribuire alla rivitalizzazione del quartiere», ha affermato.
Il mercato coperto di via Isonzo è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7.30 alle 19.30.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.