Borghetto Santo Spirito. In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, lunedì 25 novembre alle ore 12:00, la comunità di Borghetto S. Spirito si riunirà presso la Panchina Rossa di Via Marconi.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, vuole essere un momento di riflessione e di sensibilizzazione su un tema ancora troppo attuale e doloroso. La panchina, inaugurata nel 2023 in memoria del Vice Sindaco Stefania Maritano, è diventata un simbolo della lotta contro la violenza di genere e un luogo di raccoglimento per tutte le vittime.
Alla cerimonia parteciperanno gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado S. Pertini di Borghetto S. Spirito e i rappresentanti del Centro antiviolenza Artemisia Gentileschi A.P.S., un punto di riferimento fondamentale per le donne vittime di violenza sul territorio.
Il Centro antiviolenza offre gratuitamente servizi di ascolto, consulenza psicologica, legale e orientamento al lavoro, oltre a gruppi di auto mutuo aiuto. Grazie a un recente contributo del Comune, potrà continuare a svolgere la sua preziosa attività.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questo importante momento di condivisione e a unirsi nella lotta contro ogni forma di violenza.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.