Condividi l'articolo

Savona. Mucca, un nome che non le si addice per la sua grazia, ma che le è stato affettuosamente attribuito per il suo muso particolare, è un daino femmina che ha sfidato ogni pronostico. Investita mentre attraversava la strada nell’entroterra di Albenga, è stata ritrovata con due zampe fratturate. Un destino che, purtroppo, per molti animali selvatici feriti, si conclude con l’eutanasia. Ma Mucca ha avuto la fortuna di incrociare il percorso del Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) ENPA di Cadibona (Savona).

Una seconda chance. Grazie all’intervento tempestivo e alle cure dei veterinari, Mucca è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La convalescenza è stata lunga e faticosa, ma grazie alla fisioterapia e alle attenzioni del personale del CRAS, la dainetta ha recuperato completamente l’uso delle zampe. Una storia di rinascita che dimostra come, con le giuste cure e la giusta dose di amore, anche gli animali più feriti possano tornare a vivere.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.