Genova. L’Acquario di Genova ha annunciato la nascita di due nuovi esemplari di pinguino di Magellano. I due pulcini, nati rispettivamente il 27 giugno e il 3 luglio, sono il frutto dell’amore tra mamma Fiamma e papà Bigfoot, due storici abitanti della vasca subantartica dedicata a questi affascinanti uccelli.
Un nido d’amore. La coppia, attenta e premurosa, si è alternata nella cova delle uova e ora si dedica interamente all’allevamento dei piccoli. Per sostenere i genitori in questo delicato compito, lo staff dell’Acquario somministra loro pasti abbondanti e frequenti, direttamente nel nido.
Prime esplorazioni. I pulcini, sotto lo sguardo vigile dei genitori, stanno già iniziando a esplorare i dintorni del nido. In queste prime settimane di vita, stanno subendo la prima muta, un processo fondamentale per lo sviluppo del loro piumaggio impermeabile, indispensabile per le future immersioni in acqua.
Un futuro da scoprire. Il sesso dei nuovi nati sarà determinato attraverso un’analisi del DNA. Nel frattempo, i piccoli pinguini continueranno a crescere e a imparare, raggiungendo l’indipendenza tra le 9 e le 17 settimane.
Un tuffo nel mondo dei pinguini. L’Acquario di Genova offre ai visitatori un’opportunità unica di osservare da vicino questi straordinari animali. La vasca subantartica, ricreando l’habitat naturale dei pinguini di Magellano e dei pinguini Papua, permette di ammirare le diverse fasi della loro vita.
Temperatura dell’acqua | Circa 10°C |
Temperatura dell’aria | 8-12°C (variabile in base alle stagioni) |
Specie ospitate | Pinguini di Magellano, Pinguini Papua |
Un’esperienza indimenticabile. Per chi desidera approfondire la conoscenza dei pinguini, l’Acquario propone l’esperienza “A tu per tu con i pinguini“. Questa attività esclusiva, della durata di 1 ora e mezza, permette di assistere da vicino alle attività di cura e alimentazione degli animali, sotto la guida di un esperto.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.